Già in questo articolo vi avevamo parlato del marketing turistico; oggi invece vi raccontiamo l’attività di digital marketing che stiamo conducendo per un Hotel in Trentino Alto Adige.
Strategia di Digital Marketing
L’attività strategica per l’Hotel parte dall’ascolto, nel nostro caso con cadenza mensile o bimestrale, dei cambiamenti che riguardano la struttura. Variazioni che concernono la stagionalità, le abitudini dei visitatori (anche in relazione a questo particolare periodo storico) e i servizi che la struttura offre.
Dall’ascolto, e dagli obiettivi che l’Hotel ci pone, parte il ragionamento complessivo sulla strategia e sugli strumenti da utilizzare.
Il sito web dell’Hotel
Il sito web dell’Hotel è stato progettato e realizzato tenendo conto che si tratta di una struttura di alto livello, con servizi d’eccellenza, il centro benessere interno e tutta una serie di attività legate al mondo Porsche ed auto d’epoca.
Dunque doveva riflettere l’esclusività e l’eleganza della struttura.
Inoltre, doveva prevedere uno spazio News dove raccontare eventi, gallerie d’arte interne, visite con ospiti speciali, pacchetti stagionali e via dicendo.

Attività di Social Media Marketing
Per attrarre nuovi potenziali clienti nella struttura, sono attivi i canali social Facebook ed Instagram con un calendario editoriale di pubblicazioni serrate, ed in aggiunta campagne pubblicitarie studiate ad hoc e seguendo una certa stagionalità.

Attività di Email Marketing
Per raggiungere ristrette categorie di clienti o potenziali clienti, confezioniamo anche email dedicate. Come quelle per gli sportivi amanti degli sport invernali.

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